Percorso  hard:  
Altezza Max: 615 m
Ascesa Totale: 1000m
Lunghezza: 29 Km circa
Durata: 4 ore circa
Fondo: asfalto, terreno compatto, fogliame, pietra..
Discesa: utimo tratto composto dai bellissimi gradoni della civita. 10 rampe lunghissime di gradoni in pietra di tutte le dimensioni, un vero sballo dove si raccomanda bici full e protezioni.
Percorso easy:
 
Altezza Max: 615 m
Dislivello: 1000m
Lunghezza: 28 Km circa
Durata: 4 ore circa
Fondo: asfalto, terreno compatto, fogliame, pietra.
Discesa: oltre il primo tratto in comune con il percorso hard (facile per tutti), per l’easy è previsto un bellissimo sentiero di 9km, pietre fisse e terreno battuto alla portata di tutti.
appuntamento:(in auto)             Ora:8.45 
 

Con il Navigatore: 
Itri (LT) - Piazzale Carabinieri D'Italia, incrocio (Via s. Apollonia - Via Civita Farnese 13) fronte tendone.
Oppure usa queste coordinate gps
LONG: 41.2943442   LAT: 13.534504 

Indicazioni Stradali:

Da Napoli prendere strada SS7 in direzione Mondragone e poi Formia.
A Formia, dopo pompa di benzina Agip svoltare a destra per Via Vendicio (Tomba Cicerone) e poi allo stop a sinistra direzione Itri. 
Appena entrati ad Itri al primo incrocio svoltare a destra in direzione CEPRANO/PICO/CAMPODIMELE imboccando via Via S. Apollonia per giungere al Piazzale Carabinieri D'Italia.




https://goo.gl/maps/1RRes
 Adesione necessaria:
compila il seguente form:

























Per qualsiasi chiarimento:
Salvatore Viglietti: 3385209416
Alfredo D’Angelo: 3335319807

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO, GINOCCHIERE E GOMITIERE


Trattandosi di un percorso in mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica.

Si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione

 si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. Ristori vari e vettovagliamenti energetici sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono all'escursione in oggetto.

N.B.: nel caso l'escursione venisse rinviata (per motivi meteo o per qualsiasi altro motivo), verrà inviato un SMS a tutti i bikers e soltanto a questi, che avranno dato adesione, in cui si comunicherà l'annullamento dell'appuntamento.

Difficoltà Tecnica

Media

Descrizione percorso:

Si parte dal parcheggio Piazzale Carabinieri D'Italia, dopo un breve tratto in asfalto in leggera salita si giunge sul percorso in discesa dell'Appia Antica. Percorsa la via Appia si prosegue per la Foresta di Santarcangelo. Qui un lungo sentiero tutto in sterrato ci porterà fino allo spiazzo dell'Orto botanico (punto rifornimento acqua). Ancora una leggera salita in terreno compatto ci condurrà ad un pianoro nei pressi del santuario della Madonna della Civita. Dal pianoro si potrà proseguire: o con un percorso facile in pietra compatta che ci riporterà ad Itri; oppure percorrere per un breve tratto la strada statale per poi imboccare il Sentiero del Pellegrino ed affrontare il percorso hard, ossia le dieci rampe di scale con fondo in pietrisco, finite le quali ci ritroveremo a 5 Km dall'aria di parcheggio.

Difficoltà Tecnica

Gradoni della Civita

Medio Impegnativa