Pietrastornina in moutainbike con i CarbonariBikers - 26giu2011
 
Con il nostro contributo verranno comprati dei giocattoli. Io e Persico ci assicureremo che ciò venga fatto e pubblicheremo l’eventuale fattura.

Domenica 14 luglio 2013, festeggeremo i 9 anni dei Carbonari Bikers, passando l’intera giornata tutti insieme. La prima parte della giornata la trascorreremo in sella alle nostre bighe. Ecco il piano:

ci vediamo tutti in via Borgonuovo (100m prima della piazza principale) a Summonte alle ore 08.45. Si inizia con una salita in asfalto di circa 9km è in leggera pendenza e ci farà arrivare al Santuario di Montevergine, da qui altri 2 km di asfalto molto più pendente ci porterà all’imbocco della nostra divertente discesa, lunga 11km, caratterizzata da un primo tratto di rocce (circa 3km), un secondo tratto di terreno battuto, un po' di pietre smosse ed infine poco prima di toccare l’asfalto percorreremo una parte del sentiero dei pellegrini. INSOMMA tutti gli ingredienti per scatenare  le nostre bici e noi stessi. Arrivati di nuovo a Summonte: quelli che avranno lasciato l'auto potranno riprenderla per scendere insieme a quelli in bici fino alla tenuta Carbonara (e’ un’unica discesa asfaltata lunga 10km) che si trova a Pietrastornina -  Via Verzara 4 , dove trascorreremo la seconda parte della giornata, assaggiando carne alla brace del nostro amico Peppe Montuori, insieme ad antipasti, gastronomie varie, pasta al forno DOC e tanto tanto altro. Quelli che arriveranno in ritardo possono avviarsi direttamente sul luogo della festa.

  14 luglio 2013
appuntamento
ora: 08.45         Come: in AUTO

Dove: Summonte - Via Borgonuovo, incrocio con via Cappelle. (100m prima della piazza principale del paese.)
Ci sarà una macchina carbonara che accompagnerà le signore fino al luogo della festa. 
Come si arriva: Prendere l’autostrada Napoli-Bari ed uscire ad Avellino Ovest - seguire le indicazioni Mercogliano-Summonte
clicca sulla foto per avere indicazioni stradali più dettagliatehttp://goo.gl/maps/6ECC

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione sia sul giro che sulla festa:

 

338.5209416

SALVATORE VIGLIETTI


ADESIONE ENTRO VENERDÌ 12 LUGLIO 2013


Trattandosi di percorso di mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica  

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO

si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione


 

si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. ristori vari e vettovagliamenti energetici (durante il giro) sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono sia all'escursione che alla festa.

Difficoltà di Pedale

Difficoltà Tecnica

Medio-Impegnativa

Medio - Impegnativa

E’ stata attrezzata un’area bambini con: piscina, ping pong, palla, frisbee, ecc. ecc.

La piscina è alta 1m e 32cm, quindi se è il caso portate: braccioli e/o salvagente. Avvisate i bambini che alle 13.30 la piscina verrà chiusa (in modo che stiamo tutti più tranquilli). Le altre attività rimarranno aperte tutta la giornata.

Info sul giro in bici:
Dislivello: 650 m
Lunghezza: 28 Km circa
Durata: 4/5 ore circa

Anche quest’anno i Carbonari faranno la loro buona azione. Ogni biker consegnerà ad Antonio Persico, incaricato della raccoltà un piccola quota simbolica. Il ricavato verrà donato all’associazione Pegaso ONLUS costantemente impeganta (tra le varie attività) ad intrattenere minori a rischio mentre i genitori lavorano.

Ogni genitore è responsabile del proprio
bimbo/i per cui “NON VI DISTRAETE”.
Non ci assumiamo responsabilità di nessun tipo e non esistono assicurazioni.

I nostri amici Milano Cicli porteranno dei fantastici premi in accessori bici, che estrarremo

tra i vari bikers.

Marlboro Classics (nella persona di Salvatore Russo direttore del negozio di Via Merliani ) penserà alle nostre pazienti signore con un estrazione di fantastiche borse mare.

Durante la festa consegneremo le maglie ai

vincitori del concorso BAM.

Durante la festa un incaricato dell’associazione farà fare dei piccoli giochi a premi ai bambini. La piscina apre dalle ore 09.00 ma chi vuole far veramente divertire i bambini deve arrivare entro 10.30 ora nella quale iniziano i giochi.

Premi ai bambini, forniti dalla nostra medaglia d’oro a vita:  DODO

ADESIONE OBBLIGATORIA
C'è da preparare la festa quindi è fondamentale l'adesione. L'adesione è consentita entro la sera di Venerdì 12 luglio 2013.