Pietrastornina in moutainbike con i CarbonariBikers - 26giu2011
 

Domenica 26 giugno 2011, festeggeremo i 7 anni dei Carbonari Bikers, passando l’intera giornata tutti insieme. La prima parte della giornata la trascorreremo in sella alle nostre bighe. Ecco il piano:

ci vediamo tutti nella piazza principale di Summonte per le ore 08.45. La A.Ir. società responsabile della funicolare di Montevergine ci ha messo a disposizione una salita personale per il club per le ore 09.25, sempre previo pagamento del biglietto di €2,50 (considerate che Summonte-Montevergine sono 5Km, tutti in discesa). Dopo il viaggio in funicolare, una salita in asfalto di circa 2km ci porterà all’imbocco della nostra prima discesa 5km di terra battuta e rocce che sbuca direttamente nella stupenda piana di Summonte. Da li risaliremo per circa un Km e mezzo prima di buttarci in una divertente discesa, lunga 11km, caratterizzata da un primo tratto di rocce (circa 3km), un secondo tratto di terreno battuto, un po' di pietre smosse ed infine poco prima di toccare l’asfalto percorreremo una parte del sentiero dei pellegrini. INSOMMA tutti gli ingredienti per scatenare  le nostre bici e noi stessi.

Il giro finisce di nuovo nella piazza principale di Summonte: quelli che avranno lasciato l'auto potranno riprenderla per scendere insieme a quelli in bici fino alla tenuta Carbonara (e’ un’unica discesa asfaltata lunga 10km) che si trova a Pietrastornina -  Via Verzara 4 , dove trascorreremo la seconda parte della giornata, e dove il nostro “braciaro carbonaro”, ci farà assaggiare salsicce e spiedini del luogo, insieme ad antipasti, gastronomie varie, pasta al forno DOC e tanto tanto altro. 
Ragazzi mi raccomando la puntualità: le cose in funicolare sono cambiate e mi hanno avvisato che non daranno la possibilità di salire a bikers arrivati in ritardo sulle corse successive. Quelli che arriveranno in ritardo possono avviarsi direttamente sul luogo della festa. L'invito alla festa è esteso a signore e figli. P.s.: Quelli che non partecipano al giro in bici posso andare sul luogo della festa con tutta comodità entro le 13/13.30.

  26 giugno 2011
difficoltà pedale:   bassa
difficoltà tecnica:  Medio impegnativa
appuntamento
ora: 08.45         Come: in AUTO

Dove: Summonte - Piazza De Vito  Ci sarà una macchina carbonara che accompagnerà le signore fino al luogo della festa. Dove prenderanno un aperitivo (e magari daranno una mano) mentre attendono qualche oretta il nostro arrivo.

Come si arriva: Prendere l’autostrada Napoli-Bari ed uscire ad Avellino Ovest - seguire le indicazioni Mercogliano-Summonte
clicca sulla foto per avere indicazioni stradali più dettagliate

considerato che c’è da preparare la festa, l’adesione è possibile solo telefonicamente o sms al

 

349.0874462 oppure 338.5209416

SALVATORE VIGLIETTI


nel caso dell’sms specificare se si partecipa alla festa e se si viene con moglie/compagna/figli ecc.

ADESIONE ENTRO VENERDÌ 24 GIUGNO 2011


Trattandosi di percorso di mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica  

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO

si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione


 

si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. ristori vari e vettovagliamenti energetici sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono all'escursione in oggetto.

Max puntualità. la funicolare non aspetta
nessuno.          Pena: perdi il giro in bici