Menù fisso 

Adulti 22 €

Bambini: 10 €
Percorso  enduro:  
Altezza Max: 1400 m
Dislivello: 750m
Lunghezza: 21 Km circa
Durata: 4 ore circa
Fondo: asfalto, terreno compatto, fogliame, pietra..
Discesa: la prima parte è molto guidata, su terreno battuto con qualche ripido, la seconda molto più tacnica con rocce e passaggi stretti e ripidi. Un tratto di 200m a piedi tranne per i PRO.
Percorso XC:
 Attenzione abbiamo scritto XC e non EaSY
Altezza Max: 1400 m
Dislivello: 950m
Lunghezza: 24 Km circa
Durata: 4 ore circa
Fondo: asfalto, terreno compatto, fogliame, pietra.
Discesa: la prima parte è la stessa del percorso enduro (evitabile visto che è un 8) la seconda single track su terreno battuto, strada a ciottoli ed infine un pò di asfalto.
appuntamento:(in auto)             Ora:8.45 
 

Con il Navigatore: 
Pietrastornina - Via Campitelli 2

Oppure usa queste coordinate gps
LONG: 40.98372392   LAT: 14.72708384 

Indicazioni Stradali:

1 - Autostrada A16 Napoli-Bari 
2 - Uscita Avellino Ovest
3 - Prosegui verso Montevergine
4 - Segui le indicazioni Pietrastornina
5 - Via Campitelli 2




https://www.google.com/maps/@40.9840062,14.7274118,3a,75y,214.45h,84.63t/data=!3m4!1e1!3m2!1s9a7f9sjxMqNvCCdzPyaYcQ!2e0?hl=it-IT
 Adesione necessaria:
compila il seguente form:































































Per qualsiasi chiarimento:
Salvatore Viglietti: 3385209416
Antonio Vitulano: 3289710181

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO, GINOCCHIERE E GOMITIERE


Trattandosi di un percorso in mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica.

Si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione

 si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. Ristori vari e vettovagliamenti energetici sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono all'escursione in oggetto.

N.B.: nel caso l'escursione venisse rinviata (per motivi meteo o per qualsiasi altro motivo), verrà inviato un SMS a tutti i bikers e soltanto a questi, che avranno dato adesione, in cui si comunicherà l'annullamento dell'appuntamento.

Difficoltà Tecnica

Media

Descrizione percorso:

Per questa domenica vi proponiamo un giro nuovo di zecca, disegnato da Antonio Vitulano e scavato dagli operai del ristorante il BuonGustaio apposta per noi. In realtà si tratta dell’unione di diversi percorsi CAI che vanno a formare uno dei più bei percorsi CbKs mai visti. Due varianti una Enduro, ed una XC.

Salita: Circa 9 km di una stradina asfaltata totalmente immersa nella montagna. Pochissima probabilità di incontrare auto. Diversi punti panoramici e al km 7 (circa) una bella sosta all’oasi WWF dove potremmo ammirarne la bellezza e caricare acqua di sorgente freddissima. Il tempo di raggrupparci e si riparte per gli ultimi 2km di asfalto che di porteranno ad un incrocio dal quale abbondoneremo l’asfalto a favore di 2 km di sterrato che ci condurranno all’inizio dell nostra discesa.

Discesa ENDURO: Un tecnico e divertente single track molto guidato con alcuni punti ripidi ci riporterà all’incrocio asfaltato. La discesa ci regalerà alcuni scorci MOZZAFIATO sul Vallatrone. Si ripercorre un tratto di sterrato pianeggiate (già fatto in precedenza) per ributtarci su un single track semplicemente strepitoso. Una lingua di 2km di strada a ciottoli (che verrà evitata a marzo a favore di una nuova linea in lavorazione) ci porterà a vedere i ruderi dell’incoronata. Circa 1km dopo i ruderi partono 300metri terribili, rocce tornanti stretti e ripidi sui quali vogliamo vedere tutti a piedi (tranne i nostri PRO che lo hanno già fatto 3 volte). 

Discesa XC: Volendo quelli che decidono il percorso da XC possono farsi il primo tratto di discesa con quelli dell’enduro, visto che non presenta grandi difficoltà se fatto lentamente. Oppure partire dal nostro incrocio direttamente con uno sterrato molto SOFT, che porta anch’esso ai ruderi dell’incoronata Ma dopo i ruderi non bisogna mai lasciare la strada a ciottoli che porta a Sant’Angelo a Scala. Da li un breve tratto prima in discesa e poi in salita vi riporterà al parcheggio del ristorante. 

Alla fine del giro, chi vorrà, potrà fermarsi a mangiare al ristorante il Buongustatio (scelta libera) che offre il servizio parcheggio e docce incluso nel prezzo del pranzo. Visto che il ristoratore Eustacchio ci ha fatto pulire il percorso sarebbe una bella cosa fermarci tutti.

Difficoltà Tecnica

Tommaso Sigillo

Pasquale Persico

i bikers

Molto Impegnativa

Nella notte tra il 25 ed il 26 non dimenticare di passare le lancette dalle 3 alle 2. Questo ci regalerà un ora di sonno e più tempo per organizzare mogli e figli.

Per le signore e chi non vuole fare mtb, abbiamo organizzato un evento di  Trekking


Percorso:

90 min di salita

Visita ai ruderi dell'eremo Santa Maria Incoronata


Partenza:

ore 09.00

CbKs
Trekking
non Mancate vi aspettiamo numerosi ad una delle piu’ belle uscite dell’anno