informazioni:  
Data: 03 maggio 2015 
Lunghezza: 25 Km
Dislivello: 900 m
Durata: 5/6 ore circa
Fondo: Asfalto, terreno compatto, fango, fogliame, pietra, gradoni.
CbKs
appuntamento:                                                  Ora: 08.30                             

Dove: Parcheggio del Campetto di Castello di Cancello (SP162), venendo da Napoli poco più avanti della stazione ferroviaria di Cancello Scalo

Coordinate x il navigatore:
Long.40.997737 / Lat.14.425183

https://goo.gl/maps/7CIL0

Descrizione percorso:

La partenza è dal parcheggio del campetto di calcio del comune di San Felice a Cancello, iniziamo con una salita di circa tre chilometri in asfalto per arrivare al Castello di Cancello, poco dopo si inizia con lo sterrato percorrendo “il Traforo” lungo 6/7 chilometri, dopo aver percorso un piccolo tratto di asfalto iniziamo a salire di nuovo in sterrato, circa un chilometro e mezzo bello tosto per arrivare sulla strada asfaltata  che ci conduce alla chiesa di Sant'Angelo a Palombara a 600mt di altitudine dove si può apprezzare un panorama a dir poco stupendo.

Ci siamo…… inizia la discesa: gradoni in pietra ben distanziati e abbastanza alti e stretti in alcuni punti, ovviamente ci sarà la variante light, una piccola salita in sterrato per arrivare al fiore all'occhiello del giro "castle trail", una discesa nuova di zecca di circa due chilometri e mezzo curata nei minimi dettagli  tecnico al punto giusto  piccoli salti e tante sponde  e ripidi che ci riporta al campetto. Il percorso prevede 4 discese: Jump, Barbacane, Speed, Canyon. Non mancate all’inaugurazione di uno dei percorsi destinato a diventare fiore all’occhiello della Campania in MTB ed un giorno potrete dire: IO C’ERO.

Difficoltà di Pedale

Difficoltà Tecnica

Medio-Impegnativa

  OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO


Trattandosi di un percorso in mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica.


Si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione


 si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. ristori vari e vettovagliamenti energetici sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono all'escursione in oggetto.



N.B.: nel caso l'escursione venisse rinviata, per motivi meteo o per qualsiasi altro motivazione, verrà inviato un SMS a tutti i biker che avranno dato adesione, dove si comunicherà l'annullamento dell'appuntamento.

Adesione necessaria:
via sms:
Salvatore: 338.5209416


oppure compilando il seguente form:























Impegnativa

info sul percorso:  
Vincenzo Riccio  3349627060
Estrazione Maglia Castel Trail

Come partecipare:


1 - Compilare il form di adesione sulla destra.

2 - Essere presente il giorno dell'escursione alla foto di gruppo che faremo sotto il Castello.

Dopo un piccolissimo discorso di apertura dei DEUS EX MACHINA del trail, estrarremo il nome del vincitore da un contenitore nel quale ci saranno tutti i nomi.

appena ultimato
Jump, Barbacane, Speed, Canyon